
La miglior App per girare a Londra: CityMapper
Di App per viaggiare ce ne sono molte, e per renderci la vita facile a Londra anche. Ma questa ha una marcia in più! È in assoluto la migliore App per muoversi a Londra, la più usata dai londinesi stessi!
Vediamo come funziona.
Citymapper non ti porterà solo da A a Z.
Citymapper ti dice:
- Con quale mezzo ci arrivi prima
- Tutte le combinazioni di treni della metropolitana
- Tutte le combinazioni di bus
- Tutte le combinazioni di metro-bus
- Quanto ci metti a camminare a piedi da A sino a Z
- Quando ci sono ritardi oppure traffico intenso
- Quale sia la soluzione migliore in caso di pioggia (così non ti bagni troppo)
Citymapper non ti collega da una stazione all’altra. Ti chiede dove sei, ADESSO, e ti porta ad un punto (che tu inserisci indicando l’indirizzo oppure il nome del posto) preciso, e ti dice ESATTAMENTE quanto ci metti, in totale.
Puoi inoltre salvare dei punti che usi spesso. Io, per esempio, ho salvato “home” e “work”. Pertanto, ogni volta che devo calcolare un percorso da questi due posti, scrivo solo “home” oppure “work” e Citymapper ha già la posizione memorizzata.
E c’è dell’altro!
Puoi anche dirgli a che ora vuoi arrivare in un posto, oppure a che ora devi partire da un posto ed esserci ad una determinata ora. Insomma, comandi tu e Citymapper esegue. Anche per chi, come noi, sta a Londra da tanto tempo, è impossibile conoscere alla perfezione a memoria ogni spostamento e tutti i numeri dei bus. Per questo è una App super-usata anche dai londinesi stessi.
Potrai anche:
- Visionare la mappa della Tube
- Trovare i bus che passano nelle tue vicinanze
- Vedere quali linee della Tube stanno avendo ritardi
- Affittare un’auto con ZipCar
- Controllare i trasporti via fiume
Una volta calcolato il percorso, lo attivi cliccando su GO. Citymapper ti dirà esattamente a che punto sei del percorso, visionandolo sulla mappa che ti segue grazie al GPS. Se lo usi per un viaggio sul bus, ti avvisa prima della tua fermata, così non sbagli e scendi a quella giusta.