
The Superloop: collegherà le periferie di Londra in modo più rapido.
Il Superloop è una proposta di rete di percorsi di autobus espressi con fermate limitate. Circonderà l'intera capitale e collegherà i centri urbani chiave, le stazioni e i nodi di trasporto nella periferia di Londra.
Il Superloop collegherà le periferie di Londra in modo più rapido. La rotta esatta e le fermate saranno sviluppate e affinate da Transport for London (TfL) in consultazione con le municipalità e il pubblico. La proposta iniziale di TfL prevede che il Superloop serva le posizioni generali identificate nel video e sulla mappa. Non solo migliorerà alcune delle linee di autobus già in funzione, ma ne aggiungerà anche di nuove.
Perché TfL sta sviluppando il Superloop?
Gli autobus sono i mezzi di trasporto pubblico più accessibili, disponibili ed economici a Londra. Sono l'alternativa principale e sostenibile alle auto per i viaggi che non possono essere facilmente percorsi a piedi o in bicicletta.
Nel novembre del 2022, il sindaco ha annunciato che la Zona a Bassa Emissione (ULEZ) verrà estesa a tutta Londra ad agosto del 2023. Allo stesso tempo, ha anche annunciato che più di un milione di chilometri saranno aggiunti alla rete degli autobus nella periferia di Londra. I lavori per fornire questi primi 1 milione di chilometri sono già in corso.
Il Superloop è un ulteriore piano del Sindaco per migliorare la rete degli autobus nella periferia di Londra. Finanziato dal Sindaco, dalla City Hall e da TfL, il Superloop faciliterà la visita di parenti e amici, il trasporto a scuola o per fare shopping, o viaggi di svago in altre parti della periferia di Londra. Potrebbe aggiungere oltre 4 milioni di chilometri alla rete degli autobus nella periferia di Londra.
Insieme, queste iniziative forniranno ulteriori alternative alle auto private e proteggeranno l'aria di Londra. Transport for London sta anche pianificando ulteriori miglioramenti alla sua già vasta e attrattiva rete di autobus nella periferia di Londra.
Come posso saperne di più?
Visita il sito ufficiale di Transport for London: https://haveyoursay.tfl.gov.uk/superloop per aggiornamenti, mappe interattive e dettagli sulle tratte future.